Assegnazione carrozzine per disabili

La Regione Siciliana ha avuto donato dalla Fondazione Roosevelt carrozzine per disabili motori. Alla Provincia di Ragusa ne sono state assegnate 27. L’assessore ai servizi sociali Orazio Ragusa per evitare lunghe trafile burocratiche ha ritenuto di assegnarle ai portatori di handicap certificati dagli Enti di competenza. Basterà presentare una semplice domanda agli uffici del settore servizi sociali per avere in donazione una carrozzina. Il criterio dell’assegnazione sarà quello cronologico e sino ad esaurimento della relativa dotazione.“Si tratta di una grande opportunità – dice l’assessore Ragusa – per i disabili motori che potranno avere un mezzo di trasporto nuovo e funzionale in grado di annullare le barriere architettoniche e di favorire la loro integrazione. Per chi è costretto a muoversi in carrozzina avere il mezzo di locomozione è uno strumento socializzante che permette di sentirsi alla pari degli altri. La Regione Siciliana ci ha assegnato 27 carrozzine e in breve tempo contiamo di metterle a disposizione di coloro che ne hanno veramente bisogno”.

3 Ottobre 2005, 00:00