Beatificazione di Suor Maria Crocifissa. Antoci: “Momento di gioia di tutta la comunità iblea”

Una solenne celebrazione eucaristica per la beatificazione di Suor Maria Crocifissa in Vaticano. E’ stato il cardinale Josè Saraiva Martins, prefetto della congregazione delle cause dei santi, a proclamare beata Suor Maria Crocifissa ch’è stata la fondatrice delle suore terziarie carmelitane missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù.Al termine della cerimonia è intervenuto anche il Pontefice Benedetto XVI che ha ricordato l’impegno nei confronti degli umili della suora originaria di Ispica. “La sua presenza – ha detto il Santo Padre – è stata caratterizzata dalla preghiera e dall’azione e la sua sublime presenza ha rappresentato un modello di santità”.Diverse le delegazioni presenti. La delegazione della Provincia di Ragusa era guidata dal presidente Franco Antoci e composta dai consiglieri provinciali Carmelo Zocco, Paolo Santoro e Venera Padua.Suor Maria Crocifissa è la prima Beata della Diocesi di Noto ed è la fondatrice dell Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù. La sua missione è stata quella di “far rifiorire il Carmelo per restaurare l’umanità”. “La beatificazione di una figlia della Chiesa iblea – afferma il presidente della Provincia Antoci – riempie di gioia il cuore dell’intera comunità della provincia di Ragusa ed è una grazia speciale del Signore ed un dono che incoraggia tutti a intraprendere l’impegno della missione dell’annuncio del Vangelo e a camminare sulla via della santità”.

17 Novembre 2005, 00:00