Consegna lavori impianto d’illuminazione di Santa Croce Camerina

Verrà consegnato giovedì 24 novembre alle ore 11,30 l’impianto d’illuminazione della circonvallazione esterna del comune di Santa Croce Camerina realizzato dalla Provincia. Il Comune avrà l’onere della gestione ordinaria e straordinaria dello stesso impianto, curandone anche i rapporti con l’Enel.“Si tratta di un altro piccolo tassello – dice l’assessore alla viabilità Giovanni Venticinque – nel quadro dell’azione amministrativa tendente alla sicurezza stradale”L’impianto di illuminazione su questo tratto di strada fa parte di un pacchetto più ampio di riqualificazione stradale che interessa la zona del comune di Santa Croce Camerina.“In effetti – aggiunge l’assessore Venticinque – in questa area sono previsti anche due importanti rotatorie proprio a servizio della stessa circonvallazione, oltre che l’ampliamento del primo tratto di strada provinciale che collega Santa Croce Camerina e Marina di Ragusa. I progetti sono avviati e i ritardi che si accumulano sono dovuti agli intoppi di tipo burocratico che si trovano nei rapporti con altri enti che devono, in un modo o nell’altro, dare un parere o una autorizzazione. Resta comunque prioritario il nostro impegno di dotare la provincia di una rete stradale di alto livello per cui lottiamo quotidianamente per eliminare ritardi ed eventuali difficoltà burocratiche”.La zona costiera che fa capo al comune di Santa Croce Camerina è stata negli ultimi tempi oggetto di innumerevoli interventi. Dalla asfaltatura e relativa messa in sicurezza della s.p. 36 “Santa Croce Camerina-Marina di Ragusa”, alla illuminazione di ampi tratti lungo la direttrice per Comiso e per Scoglitti, alla pavimentazione della s.p. 20 “Comiso-Santa Croce”“Si tratta d’interventi specifici – afferma il presidente Franco Antoci – che mettono in evidenza l’impegno della Provincia verso la sicurezza stradale e la creazione di un rete stradale efficace ed efficiente. Abbiamo messo mano ad un grande progetto che prevede la qualificazione della rete viaria provinciale affinché il territorio possa essere facilmente raggiunto ed agevolare così i flussi turistici e commerciali”.

21 Novembre 2005, 00:00