Servizio per accedere ai finanziamenti a fondo perduto

E’ gia attivo presso il settore Programmazione Socio Economica e Politiche Comunitarie della Provincia un servizio di informazione rivolto alle Piccole e Medie Imprese che vogliono accedere a finanziamenti a fondo perduto e ai giovani che intendono avviare un’attività imprenditoriale.Un esperto sarà a disposizione degli utenti due volte al mese per incontrare, previo appuntamento gli interessati. L’esperto sarà a disposizione di quanti ne facciano richiesta per indirizzare gli imprenditori sugli strumenti più appropriati per il tipo di operazione e investimento che intendono realizzare illustrando tutti gli aspetti tecnici e procedurali, nonché i giovani sugli strumenti finanziari a loro favore, non solo Por e Pon, ma anche i fondi gestiti da Sviluppo Italia.Il servizio è gratuito ed è fruibile per appuntamento, basta chiamare il numero 0932 675365. E possibile collegandosi al sito istituzionale della provincia, visionare il materiale predisposto.Inoltre con cadenza periodica saranno organizzati, presso i locali della Provincia, seminari tematici sui finanziamenti agevolati.Il primo seminario tematico, avente ad oggetto “Opportunità per i giovani che vogliono fare impresa” si terrà venerdì 2 dicembre alle ore 16.00, presso la sala riunioni del Palazzo della Provincia, di viale del Fante. Per partecipare è necessaria una preventiva prenotazione che potrà essere effettuata telefonicamente allo 0932. 675365 oppure via fax 0932 245032.

21 Novembre 2005, 00:00