Si è dimesso l’assessore allo sport Nino Minardo

L’assessore allo sport Nino Minardo ha rassegnato le dimissioni. In una lettera inviata al presidente della Provincia Franco Antoci lo ha ringraziato per la fiducia accordatagli 15 mesi fa ma, essendo stato chiamato dal suo partito a dare il suo contributo per le prossime elezioni regionali, ha posto fine alla sua esperienza amministrativa.Nino Minardo era stato nominato assessore allo sport nel settembre del 2004 e in questo anno di attività ha messo in campo diverse iniziative come la promozione dello sport contro l’obesità infantile e contro il razzismo. Ha dato impulso alla crescita dell’impiantistica sportiva con l’appalto dei lavori per la pista d’atletica leggera di Donnalucata, con la conclusione delle procedure per l’appalto del velodromo di Vittoria, della scuola regionale dello sport e della realizzazione del museo dello sport.Nella sua lettera Minardo ha ringraziato i colleghi assessori, i consiglieri provinciali e i dipendenti che lo hanno agevolato nel suo incarico amministrativo.“E’ stata un’esperienza esaltante – ha detto Minardo – che mi ha fatto crescere sul piano amministrativo e politico. Credo di aver dato il mio contributo per la crescita della cultura sportiva e per il potenziamento dell’impiantistica. E su questo terreno continuerò ad impegnarmi nella mia azione politica”.Il presidente della Provincia Franco Antoci, in relazione alle dimissioni dell’assessore Minardo, ha dichiarato: “Prendo atto della sua decisione, lo ringrazio per l’impegno messo in campo in questi mesi di azione amministrativa e, in relazione al suo prossimo impegno elettorale, gli formulo i migliori auguri”.

15 Dicembre 2005, 00:00