Il Consiglio Provinciale devolverà 25 mila euro a favore della missione di don Amato per la realizzazione di 3 aule nello Zaire

La conferenza dei capigruppo consiliari all’unanimità ha deciso di devolvere 25 mila euro in beneficenza per la missione di padre Amato che persegue il progetto di Padre Tummino di realizzare aule nello Zaire per i bambini della scuola primaria. Il Consiglio Provinciale, pertanto, anche quest’anno così come è accaduto negli anni passati festeggerà la sua data d’insediamento il prossimo 27 dicembre con una seduta aperta durante la quale verranno assegnati a padre Amato i 25 mila euro per la realizzazione di 3 aule nello Zaire. Negli anni passati il Consiglio Provinciale aveva donato 25 mila euro all’Unicef, poi all’associazionbe Luciano Lama di Enna per la realizzazione di un caseificio in Bosnia e lo scorso anno per realizzare una casa famiglia in Uganda.“La nostra scelta di solidarietà internazionale – ha dichiarato il presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale – è caduta sulla missione di padre Amato ed è stata una scelta condivisa da tutti a conferma della bontà della missione e del progetto”.

16 Dicembre 2005, 00:00