La Provincia di Ragusa gestirà i 58 milioni di euro dei fondi ex Insicem. Antoci: “Una vittoria di tutto il territorio”

“Un emendamento alle variazioni di bilancio approvate dall’Ars nella seduta del 7 dicembre ha permesso di assegnare alla Provincia di Ragusa la gestione dei fondi provenienti dalla dismissione degli Enti Regionali come l’Azasi per realizzare le azioni strategiche inserite nel piano di utilizzo approvato dalla Giunta di Governo, E’ un risultato importante che snellisce le procedure e permette di mettere subito mano ad alcuni progetti inseriti nel piano di utilizzo di questi fondi”. Così il presidente della Provincia Franco Antoci ha commentato con orgoglio la notizia dell’approvazione dell’emendamento inserito nella legge di assestamento del bilancio 2005, non finito tra l’altro sotto la scure dell’impugnativa del Commissario dello Stato, che permette alla Provincia di Ragusa di avere la pronta disponibilità dei 58 milioni di euro dei fondi ex Insicem.“Si tratta di un grosso risultato, frutto di un lungo lavoro di concertazione col territorio – ha aggiunto Antoci – e d’intesa col Governo Regionale anche sul piano tecnico-burocratico. Ora il primo pensiero va alle opere da pter finanziare subito coin questi fondi. Penso al centro di ricerca applicata in agricoltura e alla realizzazione dei collegamenti viari tra l’aeroporto di Comiso, l’autoporto di Vittoria e il porto di Pozzallo”.

18 Dicembre 2005, 00:00