Approvata l’Intesa di Programma Stato-Regione con i fondi ex Insicem.Antoci: “Un grande successo per una forte sensibilità della Giunta di Governo”

L’iter dei fondi ex Insicem che verranno gestiti dalla Provincia in forza della variazione di legge intervenuta nell’ultima manovra di assestamento al bilancio 2005 della Regione Siciliana e la definizione dell’Intesa di Programma Stato-Regione approvata oggi dalla Giunta Regionale di Governo permettono di chiudere il cerchio per il totale utilizzo di questi fondi secondo il piano d’utilizzo approvato dal tavolo tecnico-istituzionale della Provincia di Ragusa.Il presidente della Provincia Franco Antoci esprime soddisfazione per “il provvedimento varato oggi dalla Giunta Regionale di Governo” che permetterà ora, in forza del trasferimento dei fondi ex Insicem, di attivare altresì l’Intesa di Programma Stato-Regione che avrà un effetto moltiplicatore di questi fondi.“Bisogna dare atto della sensibilità mostrata dal presidente della Regione Siciliana, on. Salvatore Cuffaro, e da tutta la Giunta di Governo con in testa l’assessore Leontini di aver mantenuto fede all’impegno preso con la comunità iblea di sfruttare appieno i fondi ex Insicem con ampie ricadute sul territorio per il potenziamento delle infrastrutture e degli insediamenti deliberando l’Intesta di Programma. Credo che sia un grande successo quello di aver chiuso l’anno felicemente con la definizione dell’iter di utilizzo dei fondi ex Insicem secondo il croprogramma che ci eravamo dati, ovvero la totale gestione di questi fondi e l’attivazione dell’Intesa di Programma per consentire l’effetto moltiplicatore di questi fondi”.

23 Dicembre 2005, 00:00