Il pre Cipe dice sì al progetto della Ragusa-CataniaAntoci: “Ora tocca al Cipe”

Il presidente della Provincia Franco Antoci esprime soddisfazione per l’esame favorevole del progetto della Ragusa-Catania da parte del pre-Cipe. Anche a nome del comitato ristretto interstituzionale che, da quasi un anno, effettua un continuo ed efficace monitoraggio sull’iter tecnico-brucoratico per pervenire all’approvazione del progetto esecutivo e al totale finanziamento dell’importante infrastruttura.“L’iter per pervenire al finanziamento dell’opera procede secondo il cronoprogramma che ci siamo fissati nel corso degli incontri avuti dal comitato distretto e dai parlamentari iblei col Ministro Lunardi e col Ministro Miccichè. Entro il mese di dicembre si aspettava l’esame del progetto da parte del pre-Cipe e una volta ottenuto il via libera ora bisogna aspettare l’approvazione definitiva del Cipe in modo che il progetto possa essere totalmente finanziato con le risorse a valere sul Fondo Unico Nazionale per le Infrastrutture. Ringrazio il Ministro per la Coesione, on. Miccichè, che nel corso dell’incontro avuto a Roma nel suo Ufficio lo scorso 26 ottobre aveva anticipato il suo interessamento circa l’approvazione del progetto inserito nella legge-Obiettivo che si è puntualmente verificato. Non resta ora che auspicare il via libera anche da parte del Cipe affinché la Ragusa-Catania possa considerarsi un cantiere prossimamente da aprire. Il comitato ristretto manterrà sempre alta l’attenzione sull’iter perché riteniamo prioritario la realizzazione di questa infrastruttura per una nuova stagione di sviluppo della Provincia di Ragusa”.

23 Dicembre 2005, 00:00