La visita di Ciampi. Antoci: “Uno straordinario evento”

“La visita del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è stata uno straordinario evento che resterà fisso nella memoria dei cittadini della provincia”.Così il presidente della Provincia Franco Antoci, il giorno dopo la visita del presidente Ciampi, commenta l’evento storico che ha acceso i riflettori su Ragusa e la provincia.“E’ stato un giorno memorabile – aggiunge Antoci – che ha permesso ai cittadini della provincia di Ragusa di conoscere ed apprezzare la grande umanità del presidente Ciampi e il suo alto senso dello Stato. Dal presidente della Repubblica abbiamo ricevuto parole d’incoraggiamento per annullare il gap infrastrutturale che penalizza la provincia più a Sud d’Italia ed incoraggiamenti per essere il quarto polo statale universitario siciliano. Sono orgoglioso anche della partecipazione entusiasta della popolazione iblea che si è stretta con calore ed affetto attorno al Capo dello Stato e alla signora Franca e della sinergia istituzionale con la Prefettura e il comune di Ragusa che ha permesso, sul piano organizzativo, la perfetta riuscita di un tale evento.Il richiamo ai profetici insegnamenti di Giorgio La Pira, illustre conterraneo, fatti anche dal presidente Ciampi, costituiscono un impegno certo per noi amministratori nella quotidiana esperienza amministrativa. E in questa direzione continueremo a muoverci per servire costantemente la comunità iblea”.

12 Gennaio 2006, 00:00