Sondaggio Fiducia Presidenti di ProvinciaBalzo avanti del presidente Antoci

Grosso balzo avanti del presidente della Provincia Franco Antoci nel rilevamento semestrale condotto dall’Istituto Ekma Ricerche sulla fiducia dei presidenti di Provincia. L’indagine realizzata nel periodo 23 novembre-23 dicembre 2005 tende a misurare il consenso attribuito dai cittadini ai servizi erogati nelle Province italiane nonché il grado di fiducia nei confronti degli amministratori. Nella fattispecie il presidente della Provincia Franco Antoci, nella graduatoria tra i 103 presidenti della Provincia, è al 34° posto facendo registrare un notevole trend di crescita rispetto alle precedenti rilevazioni. Nel dicembre 2004 si trovava al 66° posto, nel luglio 2005 al 42° posto ed ora nell’ultima rilevazione del dicembre 2005 altro balzo avanti con piazzamento al 34° posto. Nel profilo di immagine elaborato dall’Istituto per i singoli presidenti, Antoci ha un alto gradimento per la sua apertura al dialogo (57,5%) e viene giudicato riflessivo da una percentuale del 75%.“Ritengo che la crescita del grado di fiducia alla mia persona – afferma il presidente Antoci – percepita dai cittadini è riconducibile ad un’efficace azione amministrativa e ad una forte attenzione alle istanze dei cittadini. Il trend di crescita di questo grado di fiducia è cresciuto rilevazione dopo rilevazione, a conferma che la comunità iblea ha percepito il mio impegno quotidiano e quello della Giunta. Un risultato di gran lunga soddisfacente che mi gratifica e mi conforta sul piano amministrativo: significa che siamo sulla buona strada nel gradimento della popolazione”.

17 Gennaio 2006, 00:00