Raddoppio Ragusa-Catania. Si aspetta la decisione del Cipe

Il comitato ristretto della Ragusa-Catania che segue da tempo tutto l’iter procedurale per pervenire al finanziamento dell’importante infrastruttura si è riunito stamani per fare il punto della situazione e fissare il cronoprogramma dei prossimi impegni.Nel corso della riunione, presieduta dal presidente Franco Antoci e alla quale hanno partecipato i parlamentari Riccardo Minardo e Sebastiano Guerrieri, i rappresentanti delle organizzazioni datoriali Roberto Sica e Salvo Ingallinera e Gianni Romeo della segreteria provinciale della Cisl (in sostituzione di Giovanni Avola), è stata valutata l’opportunità di seguire scrupolosamente tutto l’iter di finanziamento del progetto che verosimilmente sarà esaminato nella prossima riunione del Cipe in programma prima della metà del mese di febbraio. Il senatore Minardo ha informato il tavolo che il Cipe dovrebbe riunirsi nella settimana tra il 6 e l’11 febbraio e che in una riunione preparatoria che si è tenuta presso il Ministero dell’Economia è stato esaminato il progetto ed è stato confermato l’impegno per il finanziamento, come tra l’altro anticipato dal Ministro Miccichè, nel corso dell’incontro avuto con la delegazione iblea, nello scorso mese di ottobre,Il deputato regionale Sebastiano Guerrieri ha proposto di vigilare sino in fondo affinché dal Cipe non arrivino amare sorprese. E’ stato così deciso che il comitato ristretto sarà a Roma già alla vigilia della riunione del Cipe per seguire da vicino l’evolversi della situazione.

27 Gennaio 2006, 00:00