La Provincia di Ragusa alla Fruit Logistica di Berlino per presentare il paniere “cestobarocco”

La Provincia di Ragusa sarà presente alla Fruit Logistica di Berlino, la principale rassegna europea dell’ortofrutta, in programma dal 2 al 4 febbraio 2006.La presenza alla Fruit Logistica sarà caratterizzata dalla scelta di presentare il paniere dei prodotti tipici iblei “cestobarocco” per valorizzare la produzione orticola, casearia vinicola e dolciaria della provincia di Ragusa che punta alla conquista dei mercati europei ma soprattutto a coniugare qualità e sicurezza alimentare, oltre a promuovere un territorio ricco di arte e di sapori.La provincia di Ragusa è terra di arte, cultura e tradizioni ma anche di sapori, di odori, di colori come quelli dei suoi vini e dei suoi prodotti caseari ed orticoli. Terra di benessere e di sana alimentazione dove la genuinità dei prodotti tipici e le insuperabili caratteristiche organolettiche di cui dispongono sono un modello salutistico che trovano piena espressione nel paniere “cestobarocco” che punta ad essere marchio di qualità e a favorire la tutela della tipicità delle produzioni locali. “Cestobarocco”, insomma, è la sintesi di una cultura agricola che esprime prodotti di eccellenza ed individua il territorio come valore. “La Fruit Logistica di Berlino – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri – rappresenta una vetrina insostituibile per le nostre aziende agricole ed un’occasione importante per favorire la commercializzazione dei prodotti tipici iblei”.I prodotti tipici del “Cestobarocco” e la filosofia di marketing del marchio verranno presentati nel corso di un incontro con la stampa specializzata e i buyers tedeschi giovedì 2 febbraio 2006 alle ore 19 presso il Jolly Hotel Vivaldi di Berlino.

31 Gennaio 2006, 00:00