Incontro con i sindaci per gli interventi della legge 328

La soluzione di un’associazione temporanea d’impresa che prevede il cofinanziamento anche degli Enti Locali per accedere alla quota del 6% delle risorse stabilite dal Fondo Nazionale delle Prestazioni Sociali è la strada individuata dal tavolo tecnico, dai sindaci dei comuni iblei e dall’Asl 7 che si sono riuniti stamane alla Provincia su input del neo assessore ai servizi sociali Paolo Santoro per avviare un’azione sinergica che possa assicurare finanziamenti adeguati per i servizi sociali, in forza della legge 328.Gli amministratori iblei si sono confrontati per verificare il percorso da seguire per attingere alle risorse per i servizi sociali che per la Sicilia ammontano a 5 milioni di euro secondo la ripartizione nazionale.“E’ stata valutata anche l’opportunità di procedere ad un cofinanziamento degli Enti Locali – dice l’assessore provinciale Paolo Santoro – per ottenere maggiori fondi a garanzia di un servizio. In tal senso il Commissario Straordinario del comune di Vittoria Salvatore Campo ha dato già la sua disponibilità. Non a caso sarò mercoledì a Vittoria per avere un quadro chiaro delle istanze di quel distretto e dei progetti che s’intendono presentare. Ma anche gli altri Comuni si sono dichiarati disponibili alla costituzione di un’associazione temporanea d’impresa per ottenere le risorse della legge 328”.

14 Febbraio 2006, 00:00