Vertice sulla linea ferroviaria Siracusa-Ragusa-Gela

La scorsa settimana il presidente della Provincia Franco Antoci aveva scritto all’assessore regionale ai Trasporti Fabio Granata per chiedere l’immediata convocazione di una riunione con i vertici di Trenitalia in Sicilia. Ebbene nel giro di qualche giorno è arrivata la risposta dell’assessore regionale Granata, il quale ha indetto per il prossimo 21 febbraio alle ore 11 presso la sede del Dipartimento Trasporti una riunione con all’ordine del giorno il programma di soppressione dei treni sulla linea ferroviaria Siracusa-Ragusa-Gela. Al vertice di Palermo sono stati convocati i vertici di Trenitalia e di Rfi, nonché i presidenti delle province di Ragusa, Caltanissetta ed Agrigento per “esaminare congiuntamente il programma degli autoservizi sostitutivi e in via di predisposizione da parte della Direzione Regionale di Trenitalia al fine di individuare possibili correttivi e integrazioni nell’ottica di alleviare al massimo i disagi dell’utenza”.L’immediata convocazione di Granata è utile per verificare le reali intenzioni di Trenitalia sulla soppressione di alcuni treni lungo alcune tratte della linea Siracusa.Ragusa-Gela”.

15 Febbraio 2006, 00:00