Firmato protocollo d’intesa tra Provincia Ragusa e Camera di Commercio di Milano

Provincia di Ragusa e Camera di Commercio di Milano insieme per promuovere l’integrazione tra i rispettivi sistemi territoriali con quelli dei Paesi del Mediterraneo. Ieri a Milano il presidente della Provincia Franco Antoci e il presidente della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per attivare politiche di sviluppo della cooperazione e del dialogo con i diversi Paesi dell’area Mediterranea attraverso lo svolgimento di iniziative di tipo economico finanziario, sociale, artistico e culturale nell’intento di favorire la creazione di proficue relazioni bilaterali. All’accordo di collaborazione tra i due Enti ha lavorato in qualità di consulente l’ex presidente della Provincia di Milano Livio Tamberi, mentre, ieri la firma del protocollo ha avuto luogo nel corso di una riunione dell’assemblea camerale di Milano. Era presente anche l’assessore provinciale Pietro Barrera.Il protocollo d’intesa tra Provincia di Ragusa e Camera di Commercio intende dare vita ad un accordo di collaborazione, aperto alla partecipazione di tutti gli enti, organizzazioni e istituzioni locali e centrali interessate, con il compito di implementare un programma di attività congiunte per l’anno 2006, finalizzato a una maggiore integrazione di Milano e di Ragusa, e dei rispettivi sistemi economico-sociali, con i Paesi dell’area mediterranea. “Il protocollo d’intesa – afferma il presidente Antoci – vuole essere uno strumento per sostenere le aziende iblee e milanesi nell’intraprendere iniziative di integrazione commerciale, imprenditoriale ed economica con aziende dell’area mediterranea e di promuovere la partecipazione di queste aziende in viaggi e missioni per la promozione economica nei Paesi dell’area del Mediterraneo in vista dell’appuntamento del 2010”.

21 Febbraio 2006, 00:00