I lavoratori ex Ibla incontrano l’assessore Santoro

Una nutrita delegazione di lavoratori ex Ibla ha chiesto stamani di incontrare l’assessore alla Formazione Professionale Paolo Santoro per avere notizie dirette circa lo sblocco della loro vertenza. I lavoratori vogliono accelerare i tempi della stabilizzazione tramite un progetto ad hoc da presentare alla Regione Siciliana perché per 25 di loro sta per scadere la mobilità.Santoro li ha infornati di aver scritto al presidente Cuffaro e all’assessore Scoma per chiedere un immediato incontro al fne di ottenere il cofinanziamento del progetto di stabilizzazione di questi lavoratori facendo rilevare che sul piano amministrativo la strada della copertura finanziaria da parte degli Enti Locali che hanno in carico i lavoratori ex Ibla è praticabile. Ottenere un cofinanziamento della Regione darebbe più forza a questo processo di stabilizzazione.“Ho rappresentato ai lavoratori ex Iblea – dice Santoro – che mi hanno voluto incontrare spontaneamente qual è la situazione al momento. Io conto entro pochi giorni di avere l’incontro con Cuffaro o Scoma per individuare possibili interventi nell’ambito del quadro normativo vigente in grado di risolvere definitivamente lo stato di precarietà di questi lavoratori. Sono del parere di accelerare i tempi di individuazione della soluzione occupazionale perché i trattamenti di cassa integrazione e mobilità per 25 lavoratori stanno per scadere ed è obiettivo di tutti assicurare la continuità d’impiego per questi lavoratori”.

21 Febbraio 2006, 00:00