Visita scolaresca di Ispica

Gli alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo “Luigi Einaudi” di Ispica accompagnate dalle insegnanti Maria Cultrera, Rosa Fronte, Giuseppe Spatola sono state ricevuti dal presidente della Provincia Franco Antoci, dal presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale e dall’assessore ai servizi sociali Paolo Santoro. Gli alunni sono impegnati nella conoscenza delle Istituzioni e al presidente Antoci hanno posto diverse domande sul ruolo e la funzione della Provincia e sui suoi organi, nonché sulle competenze dell’Ente. Il presidente della Provincia ha risposto con entusiasmo alle domande degli studenti e si è dichiarato sempre disponibile ad incontrare i ragazzi che costituiscono la classe dirigente del domani. Si è pure complimentato con le insegnanti per lo sforzo compiuto di far avvicinare gli alunni alla conoscenza delle Istituzioni e della Provincia in particolare.

21 Marzo 2006, 00:00