Strada provinciale Chiaramonte-Maltempo. Venticinque replica a Nicastro

Nei giorni scorsi il sindaco di Chiaramonte Gulfi Giuseppe Nicastro aveva scritto all’Amministrazione Provinciale per sollecitare interventi per il rifacimento di alcuni tratti di asfalto sulla strada provinciale Chiaramonbte-Maltempo. La risposta dell’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque non si è fatta attendere.“Devo rilevare – afferma Venticinque – che, in relazione alla segnalazione del sindaco Nicastro, l’ufficio viabilità provinciale è intervenuto a più riprese per la relativa manutenzione. Vale la pena sottolineare che il processo di asfaltatura pretende delle condizioni meteo-climatiche ottimali al fine di consentire una messa in opera a regola d’arte. In particolare il conglomerato di asfalto per una maggiore “presa” necessita che il sottofondo e la struttura di appoggio siano completamente asciutti. Ecco perché per la specifica conformazione del tracciato e per le avverse condizioni meteorologiche degli ultimi mesi, non si è potuto raggiungere l’ottimo livello di manutenzione atteso. Al fine di evitare che si possa riproporre lo stesso problema è stato deciso che il prossimo intervento verrà fatto quando le condizioni meteorologiche saranno ottimali in modo da evitare che l’asfalto si sgretoli nuovamente. In tal senso i lavori sono stati già da tempo programmati per i primi giorni del mese di maggio. Per quanto invece riguarda la richiesta d’illuminazione del tratto di strada nei pressi del Santuario Maria SS. delle Grazie, la programmazione di messa in sicurezza della rete stradale provinciale perseguita da tempo da questa amministrazione ha previsto la realizzazione di quest’intervento in tempi brevi”.

3 Aprile 2006, 00:00