Un comitato di lavoro per elaborare il progetto di distretto turistico

Un comitato di lavoro per costituire il distretto turistico di Ragusa. A questa conclusione è approdato ieri il tavolo di concertazione indetto dal presidente della Provincia Franco Antoci.E’ un’altra tappa di avvicinamento al processo di elaborazione di una proposta di Distretto Turistico Locale per la provincia di Ragusa, già avviato con la presentazione dello studio su un modello di Sistema Turistico ibleo, appositamente realizzato per questo Ente dal Touring Club Italiano.Il gruppo di lavoro, di cui faranno parte rappresentanti dei Comuni iblei indicati dall’Anci, rappresentanti delle categorie degli albergatori e dei B&B, esperti di turismo locale, ha il compito di predisporre il piano di sviluppo turistico che sarà il punto di partenza per il progetto di distretto turistico. E’ stata ravvisata l’opportunità di accelerare i tempi di costituzione del distretto turistico che dovrà poi essere sottoposto all’approvazione dell’assessorato regionale al Turismo. Non a caso il comitato di lavoro verrà nominato al più presto per avviare subito l’attività di progettazione.

24 Aprile 2006, 00:00