Firmata la convenzione con i consorzi fidi per i prestiti in favore dei produttori agricoli

E’ stata firmata la convenzione tra la Provincia e i consorzi fidi operanti in provincia di RAgusa nel settore agricolo per la concessione dei prestiti in conto interesse in favore dei produttori agricoli. L’impegno finanziario della Provincia è stato di 125 mila euro in favore delle aziende ortofloricole e di 75 mila euro per le aziende cerealicole e carrubicole. La convenzione con la Provincia è stata firmata dal presidente della Provincia Franco Antoci e dai presidenti dei Consorzio Fidagri, Fidi Impresa Verde e Multifidi rispettivamente Giuseppe Cabibbo, Giuseppe Guastella e Roberto Biscotto.L’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri saluta positivamente la conclusione dell’iter burocratico che permetterà ai produttori agricoli di avere prestiti in conto interesse. “Credo che la firma della convenzione con i consorzi fidi – afferma l’assessore Bocchieri – sancisca l’impegno della Provincia in favore dei produttori agricoli che da domani potranno presentare regolare istanza di finanziamento per poter avere in tempi brevi il prestito necessario alla propria azienda per poter potenziare. Un grande risultato ch’è stato possibile realizzare con la sinergia di tutti per dare un aiuto concreto alle aziende colpite dalla crisi di mercato degli ultimi mesi”

24 Aprile 2006, 00:00