Progetto “Hyblae”. Pronto l’appalto di gara

Le reti telematiche, l’informatizzazione dei servizi e l’utilizzo di Internet stanno rivoluzionando i sistemi di comunicazione fra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. In questa ottica la Provincia Regionale di Ragusa sta realizzando il “Progetto Hyblae” finanziato dall’Assessorato Regionale al Bilancio con decreto n. 961 del 29 ottobre 2004 grazie ai fondi della misura 6.05 del POR Sicilia 2002/2006.A giorni sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana l’avviso di gara per l’appalto ad incanto pubblico per l’aggiudicazione, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, della fornitura di software e hardware per la creazione di una rete civica tra i Comuni e la Provincia Regionale di Ragusa. “Il progetto – afferma Mallia -, costituirà senz’altro un valido aiuto allo sviluppo del territorio ibleo, perché il suo principale obiettivo è di creare le condizioni infrastrutturali e tecnologiche affinché gli Enti partecipanti possano erogare i servizi di propria competenza a cittadini, famiglie e imprese, utilizzando le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e, dunque, traendo vantaggio dalle loro caratteristiche intrinseche (velocità di elaborazione, riduzione del margine di errore nell’esecuzione di una pratica, facilità e immediatezza della comunicazione e dello scambio interistituzionale).Il bando integrale di gara, il modello di partecipazione alla gara e l’intero “Progetto Hyblae” sono scaricabili dal sito www.provincia.ragusa.it – sezione Forniture – Incanto Pubblico.

28 Aprile 2006, 00:00