Fondi ex Insicem. Appaltati i primi lavori nel comune di Giarratana

Appaltati i primi lavori con i fondi ex Insicem. L’opera andata in appalto riguarda il progetto per l’acquisizione delle aree del P.I.P. e ristrutturazione parziale della viabilità nel comune di Giarratana per un importo di 639 mila euro. Un appalto finanziato con i fondi ex Insicem i cui fondi sono stati accreditati nei mesi scorsi dopo un lungo iter burocratico alla Provincia Regionale di Ragusa.Il progetto finanziato prevede l’esproprio dell’intera area destinata a zona D del Prg di Giarratana nel quale insiste il Pip approvato dal comune montano e la realizzazione parziale di un tratto della viabilità relativa ai lotti con accesso dalla strada comunale Margi.“Sono particolarmente orgoglioso di aver contribuito a sbloccare in sede legislativa – dice il presidente Franco Antoci – l’iter di utilizzo dei fondi ex Insicem, assicurandone alla nostra provincia la piena ed immediata disponibilità; ciò ha permesso di appaltare già questo progetto del comune di Giarratana. Ora a cascata toccherà agli altri progetti inseriti nel piano di utilizzo dei fondi ex Insicem. Proprio per accelerare queste procedure si sta predisponendo un accordo di programma con le Amministrazioni Comunali della Provincia, con la Camera di Commercio e l?Asi proprio per favorire un celere utilizzo di questi fondi che rappresentano un’occasione di sviluppo per tutto il territorio ibleo. Il mio impegno sarà massimo e vigilerò affinché gli Enti interessati promuovano celermente i progetti di loro competenza”.

11 Maggio 2006, 00:00