La Giunta Provinciale ha approvato il bilancio di previsione 2006

La Giunta Provinciale, presieduta da Franco Antoci, ha approvato il bilancio di previsione 2006. Lo strumento finanziario prevede entrate per trasferimenti statali, regionali ed europei di 21 milioni di euro, mentre, le entrate tributarie sono di 19 milioni e 250 mila e di 2 milioni e 310 mila euro per entrate proprie dell’Ente, a fronte delle spese correnti e rimborsi di prestiti per un totale di 44 milioni e 570 mila euro. Per gli investimenti invece vi è un utilizzo di un avanzo di amministrazione di 1 milione 143 mila di euro, oltre 91 milioni e 147 mila euro per trasferimenti in conto capitale di Stato, Regione e Comunità Europea (di cui 58 milioni per i fondi ex Insicem), nonché per assunzioni di mutui per un totale di 30 milioni 705 mila euro. Per quanto riguarda invece le spese ammontano a 123 milioni di euro. “E’ un bilancio rigoroso – affermano il presidente Antoci e l’assessore al Bilancio Mallia – che, nonostante le difficoltà nelle quali si muovono gli enti locali con i “tagli” ai trasferimenti, si caratterizza, attraverso l’impegno degli avanzi di amministrazione, a privilegiare gli interventi a sostegno delle categorie produttive, dell’ambiente, non trascurando comunque i problemi della viabilità, dell’edilizia scolastica e patrimoniale. Nel bilancio c’è grande attenzione anche ai servizi sociali in carico alla Provincia come il trasporto e l’assistenza agli studenti disabili delle scuole superiori”.

11 Maggio 2006, 00:00