Nuovi impianti d’illuminazione sulle strade provinciali

Nuovi impianti di illuminazione lungo la rete stradale provinciale.Si tratta di 3 ampliamenti di preesistenti impianti lungo la s.p. 89 Marina di Ragusa-Donnalucata, la s.p. 60 Ragusa-Malavita-Santa Croce Camerina ed all’incrocio tra la s.p. 81 Serra Garofano-Pozzillo-Ficazza e la s.p. 37 Scicli-Santa Croce Camerina in contrada Monsiville nel territorio di Ragusa.“L’ampliamento di tali impianti di illuminazione – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – rientra nella pianificazione più ampia per dotare la rete stradale provinciale di migliori ed efficaci accorgimenti di sicurezza che riteniamo necessari per contribuire in maniera sempre maggiore alla tranquillità della circolazione stradale. L’illuminazione pubblica rientra certamente tra queste dotazioni ed in questo senso il nostro impegno è quello di installare quanti più “punti luce” possibile. E’ indubbio che gli incroci sono i luoghi più pericolosi, a volte, teatro di tragici incidenti, e proprio su questi abbiamo concentrato la massima attenzione. L’illuminazione stradale tra l’altro rappresenta una delle maggiori richieste dei cittadini per il senso di protezione che la pubblica illuminazione fornisce specie in territori fortemente popolati ma lontani dai centri urbani. In questo settore non lesiniamo sforzi per dare la più ampia risposta anche a queste esigenze che vengono esplicitate direttamente dai cittadini”.

27 Giugno 2006, 00:00