Monti Iblei. Disponibilità a finanziare la corsa

Il presidente della Provincia Franco Antoci e l’assessore allo Sport Pietro Barrera hanno dato la loro disponibilità al sindaco di Chiaramonte Gulfi Giuseppe Nicastro, al presidente dell’Aci di Ragusa avv. Giovanni Di Blasi e agli organizzatori, a finanziare la prossima edizione della Monti Iblei. Un impegno ch’è stato ribadito nell’incontro che si è tenuto stamani alla Provincia. Non è stato possibile entrare nel merito dell’entità del finanziamento perché tutto dipende dall’approvazione del bilancio di previsione 2006 che verrà approvato dal Consiglio Provinciale il prossimo 2 agosto ma anche dalla capienza del capitolo sport.Antoci e Barrera hanno ribadito che la cronoscalata della Monti Iblei è una corsa di grande tradizione che merita la maggiore attenzione anche per il richiamo turistico che suscita ma l’impegno finanziario per questa manifestazione potrà essere esplicitato solo dopo l’approvazione del bilancio da parte del Consiglio Provinciale.Pertanto, è stato deciso di aggiornarsi alla prossima settimana e subito dopo l’adozione dell’importante strumento finanziario.

28 Luglio 2006, 00:00