Rotatoria Gatto Corvino. Venticinque scrive al sindaco di Ragusa

Sulla rotatoria di Gatto Corvino l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque ha scritto al sindaco di Ragusa Nello Dipasquale per rimettere mano al progetto.“La rotatoria in questione – scrive Venticinque – è, certamente, importante per aumentare la sicurezza complessiva della s.p. n. 25 Ragusa-Marina di Ragusa e dei cittadini che in quella contrada vivono. Il progetto in questione vede impegnati sia il Comune che la Provincia e si compone di due fasi distinte, ma una necessariamente propedeutica all’altra: il reperimento delle aree da parte del Comune ed i lavori di costruzione ed illuminazione della rotatoria da parte della Provincia.Per la parte di competenza di questo assessorato, il progetto è pronto già da tempo. Già in passato e una prima volta abbiamo indetto una gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori ma è stato necessario rinviare il tutto proprio per venire incontro alle difficoltà mostrate dal Comune di Ragusa nel preparare i propri atti e, in seguito alla crisi politica attraversata dallo stesso Comune, tale progetto, per la parte di competenza del Comune, è rimasto da allora fermo.Per passare alla fase esecutiva occorre allora che il Comune di Ragusa proceda, in maniera preliminare, all’avvio delle procedure per la parte progettuale propria. Tra l’altro, la Provincia di Ragusa ha indetto una nuova gara d’appalto per i lavori di propria competenza per giorno 5 ottobre 2006 e quindi un ulteriore rinvio appare inopportuno. Mi auguro, pertanto, che con l’avvio della nuova sindacatura si possa procedere celermente alla definizione dell’iter progettuale e si possa registrare il Suo impegno per definire tempestivamente tutti gli atti propedeutici alla gara d’appalto”.

1 Agosto 2006, 00:00