Avviato il progetto “Carambola di emozioni – Traiettorie integrate in armonia”

L’assessorato provinciale ai servizi sociali ha avviato il progetto “Carambola di Emozioni – traiettorie integrate in armonia” che da agosto a novembre verranno portate avanti dalle trenta associazioni che hanno risposto all’avviso lanciato dalla Provincia per un’estate solidale.“Si tratta di un programma articolato – afferma l’assessore Paolo Santoro – che cerca di dare un contributo significativo sui quattro assi del sociale (famiglia, disabili, minori, anziani) anche e soprattutto in un periodo particolare come quello estivo. Siamo così partiti dall’ascolto dei bisogni delle realtà che operano quotidianamente sul territorio per segnare un modo sempre più concertato e sinergico di operare”.Numerose e variegate le iniziative previste per il mese di agosto. Tra queste sono già stati avviati “ Mare arte”, mostra di pittura collettiva delle opere realizzate dai ragazzi dell’Anfass di Ragusa, nonché i progetti per i minori “Crescere divertendosi proposto dall’Eureka, “Minori per le strade” a cura dell’associazione “Stefananiride” e le serate musicali riservate agli anziani del Centro Incontro di Ispica e al servizio di autoambulanza “Per esserci… sulla strada”. Un’autoambulanza presente nelle notti calde di agosto sulle strade provinciali a maggiore densità veicolare. Il servizio verrà ripetuto sabato 19 agosto sulla Ragusa-Marina di Ragusa, il 25 agosto sulla Vittoria-Scoglitti e il 26 agosto sulla Pozzallo-Marza”.

19 Agosto 2006, 00:00