Il presidente Antoci in visita alla comunità ragusana di Toronto

Visita del presidente della Provincia Franco Antoci alla comunità ragusana di Toronto (Canada). Da tempo la vasta comunità italo-canadese aveva espresso il desiderio di incontrare il presidente Antoci per avviare una serie di contatti istituzionali e commerciali. Ora l’opportunità si è presentata ed Antoci è volato in Canada per avere una serie d’incontri col Console d’Italia a Toronto, col direttore della Camera di Commercio e con le autorità locali.Dopo Toronto, il presidente Antoci incontrerà in occasione del Columbus Day l’associazione dei Pozzallezi di Brooklyn e le altre comunità italiane di New York.Il viaggio in Canada e in America del presidente Antoci è finalizzato a cementare i rapporti con le comunità italiane e favorire gli scambi culturali e commerciali tra i Paesi d’oltre Oceano e la provincia di Ragusa. Le numerose comunità italiane del Canada e d’America sono fortemente motivate a tenere vivo il contatto con le Istituzioni locali del loro paese d’origine, oltre che per un fatto emotivo e sentimentale, anche per un arricchimento culturale.

4 Ottobre 2006, 00:00