Visita di iblei d’Argentina in Provincia.

Una delegazione di ragusani residenti in Argentina, accompagnata da Sebastiano D’Angelo, direttore dell\’Ass. Ragusani nel Mondo, è stata ricevuta dal presidente Franco Antoci.La Delegazione era composta da Renzo Cirnigliaro, uomo da tempo impegnato al massimo livello nelle pubbliche Istituzioni della Provincia di Tucuman, già insignito del Premio Ragusani nei Mondo nel 2002, Giorgio Flaccavento, presidente della Casa d\’Italia di Valle Hermoso, in Cordoba, e Paolo Piazzo, dirigente della FEDIBA, una delle più rappresentative Federazioni di Associazioni Siciliane della capitale Buenos Aires.Nel corso della visita sono stati esaminati in rapida rassegna le principali tematiche sulla attuale condizione socio-economica. della comunità italiana residente in Argentina.Con particolare riferimento alla comunità ragusana residente nelle città rappresentate dagli ospiti, il presidente ha ribadito il forte sostegno delle istituzioni iblee, sia pubbliche che private, nel portare avanti progetti di solidarietà che abbiano un significativo impatto, e che a breve, con particolare riferimento agli iblei di Cordoba, vedranno la donazione di somme destinate all\’acquisto di medicinali in favore degli anziani indigenti.II presidente ha anche inviato agli iblei d\’Argentina un messaggio augurale, in un video registrato che sarà messo in onda su alcune emittenti argentine a larga diffusione.La Delegazione ha ringraziato il presidente Antoci per la calorosa accoglienza ricevuta e rivolto un invito per una prossima visita istituzionale in Argentina, per rinsaldare i già solidi rapporti con la variegata realtà dell’associazionismo siciliano ed ibleo in particolare.

6 Dicembre 2006, 00:00