Organizzati 4 seminari formativi. Santoro: “Ventaglio ampio di aggiornamento”

Un calendario fitto di seminari formativi per agevolare percorsi e favorire inserimenti professionali. L’assessorato alla Formazione Professionale ha promosso e patrocinato 4 seminari formativi: uno riguardante la professione giornalistica dal titolo “Dentro la notizia, dentro le regole”, un altro riguardante il recupero dei vecchi mestieri, un altro sulle tecniche e metodologie di Fund Raising in ambito socio-sanitario e, infine, l’ultimo sull’impegno sociale e la corretta gestione del tempo.I bandi dei 4 seminari formativi sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente: www.provincia.ragusa.it al link “Formazione” insieme alla scheda di partecipazione. Corsi gratuiti ed aperti a tutti che vogliono dare un segnale di accrescimento culturale e formativo per alcuni mestieri e professioni. Il seminario sulla professione giornalistica è realizzato in concorso con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e l’Assostampa di Ragusa, quello riguardante i vecchi mestieri con “Gli amici del presepe di Monterosso” e si terrà nel paese montano.“E’ un ventaglio ampio di aggiornamento per alcune professioni – dice l’assessore provinciale alla Formazione Professionale Paolo Santoro – e per taluni aspetti della vita quotidiana che punta a dare motivi di discussione, di confronto e di formazione per giovani e meno giovani. E’ un impegno straordinario per favorire la crescita formativa dei giovani ma anche di coloro che già all’interno delle varie professioni cercano momenti di aggiornamento e di riflessione”.

9 Gennaio 2007, 00:00