Regolamento per la costituzione di una consulta sulle disabilità

L’assessore ai Servizi Sociali, Paolo Santoro, ha tenuto oggi una riunione della consulta per presentare la bozza del regolamento che istituisca una consulta provinciale per il superamento disabilità. Un’esigenza che era emersa dal confronto con i rappresentanti dei tre distretti socio-sanitari della ProvinciaL’auspicio è quello di un ingresso automatico delle associazioni che operano nel terzo settore per la costituzione di una Consulta che affronti in modo nuovo ed adeguato un argomento di un’attualità non indifferente.“L’espressione di tale consulta . afferma l’assessore Paolo Santoro – sarebbe stata sicuramente utile per la vicenda riguardante il ragazzo disabile di Ragusa. Un caso che ha toccato la sensibilità di tutti. Anche il presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Frasca ha condiviso le parole di Santoro: “La Consulta sarà un importante strumento per comprendere la realtà presente nei Comuni e rispondere, più di quanto non si sia fatto fino a questo momento, alle esigenze dei disabili: Una società che guarda al suo interno ed in particolar modo ai cittadini svantaggiati, è una società molto più evoluta e credibile”.

8 Febbraio 2007, 00:00