Al via alcuni appalti di edilizia scolastica

Al via alcuni appalti di edilizia scolastica che interessano alcuni istituti della provincia di Ragusa.Con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti di 516 mila euro verrà appaltato il completamento dell’ampliamento dell’Istituto Alberghiero di Modica di cui al progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Provinciale per complessivi €. 516.457,00 e finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. I lavori prevedono la sopraelevazione e rifinitura del secondo piano, la realizzazione della copertura e il completamento di tutte le opere di sistemazione esterna ed impiantistica dell’edificio scolastico.Grazie poi ai fondi dell’assessorato regionale ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione si procederà all’ampliamento dell’Istituto Alberghiero di Modica per una spesa di 466 mila euro, nonché l’adeguamento alle norme di sicurezza dell’Istituto Tecnico Commerciale “Giorgio La Pira” di Pozzallo e dell’Istituto Cataudella di Scicli per una spesa di 358 mila e 500 euro.“Gli appalti di questi lavori – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata – permetteranno di mettere in sicurezza altri due istituti scolastici e di completare un altro istituto come l’Alberghiero di Modica che avrà più servizi e nuove cinque aule. Nell’azione amministrativa il potenziamento e il miglioramento dell’edilizia scolastica sono punti strategici e qualificati della nostra attività perché vogliamo assicurare agli studenti sicurezza degli istituti e nuovi servizi”.

10 Marzo 2007, 00:00