Occupazione Aula Consiliare. Mallia : “Protesta pretestuosa”.

In relazione all’occupazione dell’aula consiliare da parte del consigliere provinciale Mario Cutello (Margherita), il vice presidente Salvo Mallia dichiara :“La protesta di Cutello mi appare alquanto pretestuosa. Infatti in merito all’iter procedurale adottato per la costituzione della società in house, si precisa che la proposta di giunta è stata votata all’unanimità, e che per quanto riguarda l’iter procedurale seguito, il consigliere Cutello sà bene che abbiamo operato in piena legittimità, facendo una proposta che dovrà passare al vaglio prima della competente commissione consiliare e successivamente dal consiglio provinciale ove sono presenti tutte le forze politiche. Si precisa inoltre che la proposta registra solo un modico aggravio di spesa per l’esternalizzazione dei servizi in quanto la costituente società utilizzerà in parte personale dipendente e strutture dell’ente”.In merito poi alle dichiarazioni di Cutello che indica scopi elettoralistici per l’istituzione della società in house, Mallia chiarisce :“Non c’è alcuna operazione elettoralistica in quanto questa amministrazione in tempi non sospetti ha già dimostrato di avere a cuore il destino dei lavoratori, avendo già stabilizzato a tempo pieno tutti gli ex LSU (unico ente ad averlo fatto da tre anni), ed avviando l’iter per la stabilizzazione degli ex dipendenti della IBLA s.p.a. che sono in carico all’ente; quindi non ricerchiamo nuove soluzioni occupazionali a dismisura, ma la possibilità di esternalizzare alcuni servizi per una migliore funzionalità degli stessi. Quindi nessuna fuga in avanti, ma solo un iter lineare e corretto. Lo stesso non si può dire di Cutello che invece cerca pubblicità a buon mercato in vista delle prossime elezioni provinciali”.

16 Marzo 2007, 00:00