Consegnati i lavori per ristrutturare palazzo Carfì, sede del museo Zarino

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha proceduto stamani a Vittoria alla consegna dei lavori alla ditta Pozzobon spa di Acireale, aggiudicataria dell’appalto per la ristrutturazione del palazzo Carfì, nuova sede del museo etnografico di Attilio Zarino. Alla cerimonia di consegna dei lavori erano presenti, oltre al presidente Antoci, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Cugnata, lo stesso ricercatore vittoriese Attilio Zarino che ha donato la sua collezione alla Provincia per farne un museo etnografico, nonché i progettisti dell’opera e il rappresentante legale della Pozzobon di Acireale.I lavori di ristrutturazione prevedono una spesa di 2 milioni e 230 mila euro e la ditta ha 180 giorni di tempo per completare le opere. Con l’atto della consegna dei lavori si chiude la lunga procedura per definire la gara d’appalto per ristrutturare i locali di palazzo Carfì destinati a sede del museo Zarino. I tempi si sono allungati in attesa di una circolare esplicativa della Regione Siciliana per individuare i parametri da seguire nell’assegnazione del ribasso d’asta. “L’avvio dei lavori – afferma il presidente della Provincia Franco Antoci – per ristrutturare palazzo Carfì permette di dare la meritoria e giusta allocazione alla collezione antropologica di Attilio Zarino che la Provincia ha acquisito da tempo e di dotare Vittoria di un museo di grande valenza sul piano storico, etnografico ed antropologico”.

24 Aprile 2007, 00:00