Sabato 28 aprile finalissima della manifestazione “Scuole in pista”

E’ in programma, sabato 28 aprile 2007, alle ore 20,30 presso il PalaMinardi di Ragusa la finalissima della manifestazione “Scuole in pista, percorso di danza sportiva tra scuola e Tv”.Saranno in pista, con uno spettacolo creato per l’occasione, le 9 scuole medie in rappresentanza dei 9 comuni che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili, retto da Enzo Pelligra, su proposta ed ideazione del Club Lom di Ragusa della Junior Chamber International.I giovanissimi atleti che hanno aderito al progetto si esibiranno in coreografie, balli di coppia e di gruppo, all’insegna dei colori di “Scuole in Pista” e porteranno in scena un saggio per ogni comune.“E’ stato notevole l’entusiasmo – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Enzo Pelligra – che ha accompagnato il progetto nel corso delle esibizioni itineranti nei 9 comuni della provincia iblea. Ora siamo arrivati all’epilogo finale e per questo appuntamento c’è un’attesa davvero unica che conferma la bontà dell’iniziativa”.Le squadre in pista hanno vinto già la sfida di apprendere la disciplina della danza sportiva, come materia di insegnamento inserita nel Piano dell’Offerta Formativa della propria scuola, grazie anche alla professionalità e all’impegno dei maestri delle scuole di ballo coinvolte e ai loro tutor.Ora – afferma la coordinatrice del progetto Stefania Garrone– non rimane che vederli in azione in finalissima. Si sono già arricchiti partecipando allo stage guidato dal maestro Fabrizio Graziani, direttamente da “Ballando con le stelle”che ha messo a disposizione dei ragazzi la sua esperienza televisiva e teatrale.”

28 Aprile 2007, 00:00