Ato Idrico. Rinviati i punti all’odg per un maggiore approfondimento

I punti posti all’odg della conferenza dei sindaci e del presidente della Provincia dell’Ato Idrico non ha deliberato alcun provvedimento, ma ha rinviato ogni decisione alla prossima seduta, che si terrà verosimilmente in una data antecedente il 20 luglio, per approfondire meglio gli argomenti. Un’esigenza sottolineata dai nuovi amministratori presenti per la prima volta in Conferenza, i quali hanno sottolineato l’esigenza di un approfondimento per quanto concerne l’approvazione del bilancio 2007, il contratto di diritto privato da stipulare col dirigente tecnico operativo dell’Ato, dottor Francesco Frasca, l’annullamento della gara per l’individuazione del socio privato. La proposta di rinvio è passata all’unanimità ma nelle more il presidente Franco Antoci convocherà un tavolo tecnico col consulente della Regione dell’Agenzia Regionale Acqua e Rifiuti, il professore Renato Mazzola e con l’avvocato Nino Gentile nonché con gli amministratori di Ragusa, Modica, Comiso e Scicli per individuare una soluzione condivisa per procedere all’annullamento della gara, considerato che diversi consigli comunali non hanno provveduto ad approvare la delibera dichiarando la loro incompetenza. Nel suo intervento il presidente Antoci ha sottolineato comunque l’esigenza di prendere una decisione sull’intera vicenda dell’annullamento della gara per non perdere ulteriore tempo.

11 Luglio 2007, 00:00