Concerto di Al Bano. Carpentieri: “Un boom di presenze”

Il programma delle iniziative estive predisposto dall’Amministrazione Provinciale è iniziato ieri col concerto di Al Bano a Marina di Modica. Un appuntamento che ha registrato il tutto esaurito con una partecipazione di pubblico fuori dall’ordinario. Il resto lo ha fatto Al Bano con la sua voce e il suo ampio repertorio musicale che ha catalizzato l’interesse di giovani e meno giovani.“Vi è stata una massiccia partecipazione di pubblico – afferma il vicepresidente Mommo Carpentieri – che ad un certo punto mi ha creato anche qualche patema d’animo per l’afflusso delle auto in entrata a Marina di Modica. Ma il grande spirito di servizio della Polizia Provinciale, della Polstrada di Ragusa e della Polizia Municipale di Modica ha permesso di risolvere tempestivamente i problemi del traffico. Al Bano ha fatto davvero il pieno di pubblico. Per molti osservatori vi erano 25 mila persone ad assistere al concerto. Un successo senza precedenti che ha permesso di dare una concreta risposta alla voglia di evasione e di buona musica della comunità iblea”.Dopo il concerto di Al Bano a Marina di Modica, il programma degli appuntamenti estivi della Provincia prevede il concerto di Paola Turci, Max Gazzè e Marina Rei a Scicli il 17 agosto; di Raf a Pozzallo il 26 agosto; di Fiorella Mannoia a Comiso (aeroporto) il 27 agosto e di Mario Biondi a Ragusa (piazza Libertà) il 1 settembre.

14 Agosto 2007, 00:00