Consiglio Provinciale. Approvate le variazioni al bilancio Aapit

Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri ha preso atto della mozione presentata dal consigliere Ignazio Abbate (Sd) sulle colture Ogm che sarà trattata nella prossima seduta utile del massimo consesso. Ha approvato successivamente all’unanimità i verbali delle sedute precedenti e due debiti fuori bilancio relativamente a sentenze del Tribunale Civile, mentre, ha discusso ampiamente sulla variazioni di bilancio dell’Aapit. E’ stato il commissario liquidatore dell’Azienda, Pietro Barrera, a presentare in aula la manovra finanziaria che interessa una somma di 217 mila euro derivante dalla utilizzazione degli avanzi di amministrazione scaturiti dal conto consuntivo 2006, nonché dalle mensilità di stipendio dei dipendenti che dal 1 maggio sono a carico della Regione Siciliana. . Dai gruppi di minoranza è stata sottolineata che sulla manovra di assestamento mancava la relazione dei revisori dei conti e il commissario Barrera ha comunicato che era stato richiesta il 16 agosto e quindi trascorsi i termini veniva considerata per data. Posta ai voti la manovra è passata a maggioranza con i 9 voti dei consiglieri di centrodestra presenti in aula, mentre, i voti contrari sono stati 7.

14 Settembre 2007, 00:00