Consiglio Provinciale. Dibattito per il parere sulla proposta di fusione di due opere pie

Il Consiglio Provinciale ha discusso a lungo ieri sera sul parere che la Provincia deve fornire alla Regione Siciliana entro il 6 ottobre circa la proposta di fusione per incorporazione dell’Assap Pietro di Lorenzo Busacca con l’opera pia “Casa di ospitalità iblea” con sede a Ragusa Ibla e con l’opera pia “Casa del fanciullo” Santa Teresa con sede a Marina di Ragusa. Diversi i consiglieri intervenuti in aula e dopo una lunga discussione su proposta del consigliere Digiacomo (Udc) è stato deciso di approfondire meglio l’argomento in Commissione per poi tornare in Consiglio ed esprimere il parere. A tal proposito il massimo consesso è stato aggiornato a mercoledì 3 ottobre p.v. alle ore 17. Per gli altri punti posti all’ordine del giorno la mozione presentata dai consiglieri Fabio Nicosia e Venerina Padua, che chiedevano il riconoscimento della Fiera Emaia di Vittoria quale polo fieristico della provincia di Ragusa attraverso l’istituzione di un apposito capitolo nel bilancio, non è stata approvata. La mozione non è passata perché in aula al momento del voto erano presenti solo 16 consiglieri e il risultato della votazione è stato di 8 voti favorevoli e 8 voti contrari.Il Consiglio invece ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno del consigliere Giuseppe Mustile (Prc) sulla lotta alla povertà nel mondo e sull’adozione a distanza.

3 Ottobre 2007, 00:00