Fondi per la viabilità provinciale. Il Cipe delibera i 28 milioni di euro per la provincia

Il Cipe ha deliberato oggi i fondi per la viabilità secondaria alle province siciliane per il 2007. Alla provincia di Ragusa toccheranno 28 milioni di euro così come previsto secondo l’accordo raggiunto da tempo nell’ambito dell’accordo di programma Stato-regione. Sulla spinta della manifestazione del 7 novembre di Roma promossa dall’Unione Regionale delle Province Siciliane nel giro di 48 ore vi è stata la firma del decreto da parte del Ministro Pierluigi Bersani e il Cipe ha deliberato tempestivamente anticipando la decisione prevista inizialmente per il 27 novembre.“La delibera del Cipe – afferma il presidente della provincia Franco Antoci – pone fine ad un “braccio di ferro” col Governo per il mantenimento di un impegno preciso in favore delle Province siciliane per il potenziamento della viabilità secondaria. Non posso che esprimere soddisfazione per un finanziamento da tempo inseguito che darà l’opportunità alla nostra Provincia di migliorare il grado di infrastrutturazione. E per Ragusa, ch’è la provincia meno infrastrutturata del Paese, è sicuramente una buona notizia. Ora dobbiamo predisporre subito i progetti per mettere le strade provinciali in sicurezza e per migliorare alcuni collegamenti con le prinicipali infrastrutture del territorio. Sono diverse le strade che verranno realizzate e questo finanziamento ci darà la possibilità di ristrutturare gran parte della rete provinciale viaria”.

10 Novembre 2007, 00:00