Trattato di Schengen. Visita vice primo ministro maltese Borg. Conferenza stampa

Una delegazione del governo maltese, guidata dal Vice Primo Ministro on. Tonio Borg, sarà in visita in provincia di Ragusa, in occasione dell’ingresso di Malta nello spazio Schengen. Il 21 dicembre 2007 è il giorno in cui l’ingresso di Malta nello spazio Schengen diverrà operativo per le frontiere marittime e a tal proposito le autorità maltesi hanno voluto organizzare un evento celebrativo con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini maltesi la portata storica di questa data.Il Vice Primo Ministro Borg, accompagnato dal Ministro degli esteri e delle Comunicazioni Galea arriverà a Pozzallo, a bordo di un catamarano, e ad accoglierlo al porto saranno le Autorità locali, il prefetto di Ragusa Marcello Ciliberti e il presidente della Provincia Franco Antoci.Il Vice Primo Ministro Tonio Borg terrà una conferenza stampa sull’importanza dell’evento per Malta alle ore 12,30 presso l’aula consiliare della Provincia Regionale di Ragusa.

19 Dicembre 2007, 00:00