Iniziativa Presepe anch’io. Il Natale con Aifass e Agesci

La realizzazione di un Presepe in argilla motivo d’integrazione di esperienze tra i diversamente abili e i ragazzi normodotati. L’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte ha accolto il progetto “Presepe anch’io” promosso dall’Aifass di Vittoria e dal gruppo scout dell’Agesci che prevede il dono di un presepe in argilla a tutti gli istituti di istruzione superiore secondaria della provincia di Ragusa. Oggi l’avvio della consegna dei presepi al Liceo Scientifico “Stanislao Cannizzaro” di Vittoria. L’assessore Monte ha consegnato al dirigente scolastico prof. Salvatore Battaglia il presepe realizzato dai ragazzi dell’Aifass al termine di un incontro emotivamente coinvolgente e interessante sul piano didattico.“Il presepe rappresenta la Natività – ha detto Monte – e questo progetto è la nascita di un rapporto di collaborazione sempre più fattivo tra le realtà locali del volontariato e la Provincia per mettere in evidenza l’opera dei ragazzi disabili che hanno grandi potenzialità, soprattutto in campo manipolativo, che a volte restano inespresse. E’ stata una bella mattinata di solidarietà perché c’è stata piena unità d’intenti tra gli studenti del Liceo Cannizzaro di Vittoria, il gruppo Agesci di Vittoria e l’Aifass di Vittoria”.

19 Dicembre 2007, 00:00