Programma delle manifestazioni natalizie. In concerto Ron e i Negramaro

L’Amministrazione Provinciale ha messo a punto un programma delle manifestazioni natalizie fitto ed articolato. E’ stato intanto assicurato in tutti i comuni iblei l’addobbo della piazza principale e del centro storico con luminarie e l’allocazione di un gigantesco albero di Natale, nonché la presenza di Babbi Natale, zampognari e diversi concerti di Gospel nelle chiese cittadine. E’ stato riproposta la 27^ edizione del concorso dei presepi e una partecipazione diretta per i presepi viventi di Monterosso e Giarratana.Gli appuntamenti di maggiore richiamo in campo musicale saranno il concerto di Ron e dell’Orchestra Toscana in programma al Teatro Comunale “Vittoria Colonna” di Vittoria il 27 dicembre e il concerto dei Negramaro al Teatro Tenda di Ragusa. Per il concerto di Ron è stato deciso che l’incasso della serata sarà devoluto al Centro Sociale della Parrocchia dello Spirito Santo di don Beniamino Sacco, mentre, per il concerto dei Negramaro si pagherà un prezzo popolare per consentire una maggiore fruizione di uno dei gruppi rock più gettonati del momento.Confermata la tradizione del concerto di Capodanno che si terrà il 1 gennaio 2008 al Teatro Tenda di Ragusa con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina diretta dal maestro Silvano Frontalini. Per questo concerto l’ingresso sarà gratuito. Non si terrà quest’anno, invece, il concerto in Piazza Libertà di fine anno perché la presenza di un grosso artista nazionale avrebbe comportato un onere finanziario non indifferente che non è stato possibile reperire nelle pieghe del bilancio.“E’ un calendario di manifestazioni – dice l’assessore allo Spettacolo Giancarlo Floriddia – che assicura una copertura territoriale in tutta la provincia con alcuni eventi musicali di livello nazionale. Le ristrettezze del bilancio non ci hanno permesso di fare di più con l’organizzazione di altri appuntamenti di richiamo ma abbiamo voluto coniugare lo stesso un programma di buon livello assicurando iniziative in tutto il territorio ibleo e non trascurando il risparmio della spesa”.

22 Dicembre 2007, 00:00