Contributi per gli automobilisti disabili che hanno adattato le proprie auto

Deliberati i contributi ai proprietari diversamente abili di automobili che hanno modificato ed adattato la propria auto. L’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte ha azzerato le pratiche di richiesta di contributi di diversi automobilisti disabili che nel 2006 e 2007 avevano proceduto alla modifica ed adattamento della propria autovettura.“Il fondo istituito nel bilancio – afferma l’assessore Monte – è stato prima impinguato per poter dar corso alla liquidazione di tutte le istanze pervenute e successivamente si è proceduto alla liquidazione dei contributi. E’ un aiuto che la Provincia destina agli automobilisti diversamente abili perché intende favorire la loro autonomia nonché il loro inserimento nella società. Poter disporre di un proprio mezzo, adattato alle esigenze del proprio handicap, è sicuramente un motivo di indipendenza e autonomia che favorisce la piena integrazione dei diversamente abili. Si fa fatica ad accettare gli \\”intoppi\\” che possono accadere nella vita ed è per questo che la Provincia ha cercato di favorire questo servizio mettendo a disposizione di chi è impossibilitato a deambulare la possibilità di avere un proprio mezzo automobilistico potendo contare su un contributo. Avendo una propria auto o un proprio mezzo si possono trovare nuovi stimoli, insomma, si può assaporare meglio la vita”.

2 Gennaio 2008, 00:00