Appaltati i lavori della s.p. n. 15 Piombo-Pace-Cammarana

Al via i lavori di manutenzione straordinaria lungo la s.p. n. 15 Piombo-Pace-Cammarana, appaltati all’impresa L.P. Costruzioni di Leone per un importo di 480 mila euro.La s.p. n. 15, è una strada di collegamento, che dal capoluogo ibleo permette di raggiungere la costa del versante ipparino. I lavori prevedono: il rifacimento delle banchine laterali, la pulitura dei canali di smaltimento delle acque, la ristrutturazione dei muri e il rafforzamento dei guard-rail. Mentre l’irrudivimento e la ripavimentazione del manto stradale, verrà eseguito, con asfalto a migliore potere drenante, al fine di rendere più sicura la marcia durante la pioggia. Il capitolato d’appalto prevede pure il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.“L’ammodernamento di quest’arteria che si unisce ai lavori già in corso sulla s.p. n. 13 Beddio-Tresauro-Piombo, sulla s.p. n.14 Castiglione-Tresauro e sulla s.p. n. 105 Cammarana-Scoglitti – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – permetterà una migliore mobilità dei cittadini e dei produttori agricoli operanti nel territorio provinciale e diretti verso la fascia costiera iblea, agevolando sensibilmente la numerosa utenza, residente lungo il versante ipparino, nei collegamenti con i comuni di Vittoria, Comiso, S. Croce e le frazioni di Punta Braccetto e Scoglitti e anche con il sito archeologico di Kamarina. Mi piace rilevare che questi progetti sono stati finanziati attraverso l’accesso ai fondi strutturali Europei (POR misura 6,01 ) che ci ha consentito di continuare nella nostra azione amministrativa tesa alla messa in sicurezza della rete stradale provinciale senza con questo gravare sui bilanci della Provincia”.

4 Gennaio 2008, 00:00