I floricoltori iblei protagonisti alla rassegna Plantarum Aetnae di Giardini Naxos

I floricoltori iblei hanno partecipano con buoni risultati alla fiera Plantarum Aetnae, fiera internazionale del florovivaismo mediterraneo, in programma a Giardini Naxos.Alla rassegna di Giardini erano presenti diverse imprese della provincia di Ragusa che, con l’intervento ed il sostegno della Provincia Regionale, hanno la possibilità di esporre il meglio delle loro produzioni.I produttori iblei sono riusciti positivamente a distinguersi e ad affermarsi per l’impareggiabile qualità delle loro ottime produzioni concorrendo altresì a rendere ancora più qualificata la Plantarum Aetnae, che ha richiamato a Giardini Naxos tanti buyers oltre ai vari addetti al settore per fare quadrato attorno ad un comparto di straordinaria importanza economica per la Sicilia e per la provincia di Ragusa, in particolare.La Provincia Regionale, presente all’evento fieristico con l’assessore Provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo e il presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive, Salvatore Mandarà, ha voluto testimoniare la vicinanza dell’Ente agli imprenditori e manifestare l’impegno a favore degli eventi fieristici che, oltre ad offrire occasioni di promozione e di commercializzazione per le singole imprese e ad essere vetrina per la conoscenza, la valorizzazione e l’affermazione delle nostre produzioni, servono a creare una immagine positiva della provincia e delle specificità che caratterizzano l’economia locale.“Le imprese iblee presenti alla Plantarum Aetnae – afferma Cavallo – hanno ben figurato. E non poteva essere diversamente. Anche per il comparto florovivaistico i livelli qualitativi raggiunti in provincia di Ragusa sono di tutto rispetto. E’ vero che per le imprese non mancano problemi sul piano della competivitità, per la marcata incidenza dei costi di produzione per i quali è necessario intervenire, ma è anche vero che proprio grazie alla qualità si riesce, comunque, ad essere competitivi sui mercati”.

5 Febbraio 2008, 00:00