Premiata la squadra di danza di Olimpo latino

La squadra di danza sportiva “Olimpo Latino” di Scicli è stata ricevuta oggi dal presidente della Provincia Franco Antoci e dal presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Occhipinti per essere premiata per aver vinto il campionato italiano di classe A di Show Dance Production che si è svolto a Rimini. All’incontro hanno preso parte pure i consiglieri provinciali di Scicli, Bartolo Ficili e Silvio Galizia. Il presidente Antoci ha avuto parole di elogio per i ballerini che hanno ottenuto lusinghieri successi e al presidente Giovani Falla ha consegnato una targa di riconoscimento.Il primo posto di classe A ottenuto ai campionati italiani di danza artistica di Rimini con un musical inedito “Il pirata dei Caraibi” permetterà alla squadra sciclitana di partecipare ad Ottobre in Ungheria ai campionati europei. Sempre per la società del presidente Giovani Falla vi è stata una brillante affermazione col secondo posto nella gara di “Passo a 3” under 15 con la prestazione superba di Guglielmo Pisana, Adriana Aprile, Emanuela Puccia. Terzo posto invece per la coreografia “Pop” realizzata dallo stesso Falla insieme a Giuliana Guerrieri e Fausto Monteforte.

29 Luglio 2008, 00:00