Nuovi accorgimenti di sicurezza per le strade provinciali

Nuovi accorgimenti tecnici sono stati adottati per migliorare la sicurezza stradale in una delle arterie maggiormente trafficate della Provincia di Ragusa, la s.p. n. 25 Ragusa-Marina do Ragusa. I nuovi interventi consistono infatti nel rifacimento, in alcuni tratti, della segnaletica orizzontale realizzata però con una vernice che rappresenta uno degli ultimi ritrovati tecnologici, in quanto tra i suoi composti c’è la presenza di una particolare ceramica di vetro che permette di rendere la segnaletica maggiormente visibile in caso di pioggia e nebbia.“Questa sperimentazione – chiarisce l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi- è stata possibile perché appresa all’ultimo convegno nazionale delle Polizie locali di Rimini. L’intervento realizzato ha interessato in particolar modo il rifacimento dei bordi stradali nel tratto tra il Resort Poggio del Sole e la rotatoria di Gatto Corvino, ma auspico di poter allargare l’intervento in tutto il tratto provinciale e di seguito anche nei tratti della viabilità provinciale più a rischio sicurezza. La Provincia sta mettendo in campo tutte le risorse strutturali in proprio possesso per diminuire il numero degli incidenti, ma non dobbiamo dimenticare che una guida responsabile è il miglior mezzo per raggiungere questo obiettivo”.

2 Dicembre 2008, 00:00