Conferenza provinciale agricoltura. Incontro sulla sicurezza alimentare

Nell’ambito della conferenza provinciale sull’agricoltura promossa dall’assessorato allo Sviluppo Economico è in programma venerdì 12 dicembre alle ore 10 presso la Sala Convegni del Palazzo della Provincia il convegno sul tema “Agricoltura di qualità e sicurezza alimentare”. Il convegno sarà utile per avviare un tavolo di confronto tra i diversi rappresentanti del settore agro-alimentare siciliano, concordando così le iniziative da mettere in campo per favorire ed agevolare il settore agricolo ibleo. I lavori saranno aperti dal presidente della Provincia Franco Antoci. Interverrà poi, in qualità di relatore, il prof. Biagio Fallico, docente di “Gestione della Qualità” all’Università di Catania. Gli altri interventi in programma saranno a cura del direttore dell’ Istituto Siciliano per l’Incremento della Professionalità Agricola dr. Giuseppe Alecci, del presidente dell’Adicons-Sicilia dott. Benedetto Romano e del dirigente dr. Giuseppe Cicero, dell’Agenzia per la Sicurezza e il Controllo Alimentare. Le conclusioni sono affidate all’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo.

10 Dicembre 2008, 00:00